Non Ti Scordar di Me

Associazione "Non ti scordar di me"


Tanti conoscono il fiorellino azzurro con questo nome; pochi sanno che, dal giugno scorso, è anche una associazione di volontariato nata a Schivenoglia per desiderio di un gruppo di persone che frequentavano incontri promossi dalla Fondazione Scarpari Forattini, in collaborazione con il distretto ASL di Ostiglia, nell’ambito del "Progetto Alzheimer".  
Lo abbiamo scelto come motto della nostra associazione perché ben si addice alla nostra situazione di familiari di persone affette da demenza tipo Alzheimer che ci interpellano a non  dimenticarci di loro anche quando loro arrivano "purtroppo" a dimenticarsi di noi.
Ci siamo sentiti accomunati in questa dolorosa esperienza dalla testimonianza univoca di quanto possa diventare destabilizzante per l’equilibrio dell’intera famiglia la gestione individuale e solitaria di una realtà che il più delle volte ci sorprende e ci trova impreparati a riconoscerla, ad accettarla ed infine a controllarla; superando anche tutto il nostro impegno e la nostra buona volontà personale.
Pertanto l’Associazione, che non ha nessun scopo di lucro, persegue esclusivamente il fine di offrire ai familiari di questo tipo di malati non solo un riferimento di solidarietà, ma anche, per quanto possibile, di trovare sostegno da chi conosce questo tipo di malattia e può aiutare ad affrontarne gli aspetti quotidiani per renderne la convivenza più vivibile.
Il nostro logo porta al centro "il fiore del ricordo" e si allarga trasformando i suoi petali in persone che si tengono per mano sin quasi ad un abbraccio tra di loro e con chi è meno fortunato.
 

Contattaci al numero 380-1770530 
Scrivici una mail all'indirizzo: associazione.nontiscordardime@gmail.com 
Visita in nostro sito: www.nontiscordardimeonlus.it


Il Comitato Direttivo
Borghi Lamberto (Presidente)
Barbieri Nadia (Vicepresidente e Tesoriere)
Benatti Claudia (Segretaria)