RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DI NUOVE TV
Fondazione ha lanciato alcuni giorni fa, per la prima volta nella sua storia, una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di 40 televisori di 32 pollici. Ci siamo rivolti in primis a imprenditori del territorio che possono comprendere le esigenze della nostra Struttura che gravita su una vasta area a confine fra la Lombardia e l’Emilia Romagna e che dal 1960 offre un significativo e solido punto di riferimento per le famiglie con persone fragili bisognose di essere accudite. Abbiamo contattato le industrie dell’area e le piccole realtà artigianali e produttive per cercare di sensibilizzarle a questa esigenza, ma tutti possono partecipare, anche con un minimo contributo. Il conto corrente sul quale fare il versamento è:
IBAN: IT74 P 03069 09606 100000149178
BANCA: INTESA SAN PAOLO
INTESTATARIO: FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI ONLUS
CAUSALE: DONAZIONE TV
Perché una raccolta fondi destinata all’acquisto delle tv?
In effetti può apparire strano, a una prima valutazione, l’iniziativa di rivolgerci a potenziali benefattori per cercare di raccogliere i fondi per l’acquisto di un bene considerato quasi voluttuario. Ma a ben pensarci, quando sei anziano, ammalato, semmai sei allettato, il televisore è una compagnia. Spesso l’anziano vive lo stato di fragilità, la residenzialità al di fuori della propria abitazione, con un senso di solitudine. La TV, non da sola ovviamente, è parte integrante del percorso di assistenza e socializzazione. Voi familiari conoscete molto bene ciò di cui stiamo parlando.
La recente riorganizzazione delle frequenze e gli adeguamenti tecnologici del segnale Tv digitale terrestre hanno reso inutilizzabili quasi tutti gli apparecchi TV presenti nelle stanze occupate dai nostri Ospiti. Installare i decoder e far gestire agli Ospiti due telecomandi è una soluzione non praticabile.
QUI SOTTO TROVATE LO STATO DI AVANZAMENTO DELLA RACCOLTA FONDI IN CORSO
Tailored by MBE Mantova & Logistic Design srl